localizzazione satellitare e monitoraggio in tempo reale
La localizzazione GPS ed il monitoraggio dei veicoli possono migliorare notevolmente l’efficienza dell’azienda.
Oggi sono diventati un elemento fondamentale per le aziende che devono gestire una flotta veicoli.
cosa puoi controllare con il servizio di localizzazione gps e monitoraggio?
Verifica su mappa la posizione dei tuoi veicoli e prendi decisioni in tempo reale, riducendo drasticamente il rischio di errore e migliorando l’efficienza delle tue operazioni aziendali!
Basta un colpo d’occhio sulla piattaforma FDM (Fleet Data Management) per tenere sotto controllo la velocità dei mezzi, in quale direzione stanno viaggiando e le strade che gli autisti hanno scelto di percorrere, verificando al contempo se stanno rispettando o meno le ore di guida.
La conoscenza delle ore di guida effettive dei conducenti, della distanza percorsa, dei periodi di riposo e delle previsioni del tachigrafo, aiuteranno a prendere le giuste decisioni. I dati del conducente saranno un’aggiunta perfetta che si adatterà al processo di pianificazione delle attività!
Grazie alla soluzione controllo carburante, saprai sempre quanto gasolio c’è nei serbatoi e potrai decidere se fare rifornimento esterno oppure in sede, quale stazione di servizio è più conveniente oppure se puoi intraprendere un nuovo viaggio con il carburante residuo. Disporre dei dati in tempo reale ti consente un’analisi più precisa dei consumi (km/l) ed una maggiore precisione nella scelta dei percorsi in funzione della distanza, del gasolio necessario, etc.
Controlla la temperatura e lo stato di accensione del frigo, il livello della batteria ed altre informazioni importanti per assicurarti che la merce viaggi agli standard richiesti. Disporre delle informazioni in tempo reale ti permetterà di aumentare la credibilità verso i committenti, riducendo il rischio di consegna merce deperita o del classico fenomeno del “poco freddo”, consentendoti di intervenire prima e non dopo che l’evento si è verificato. Tutela la merce dei tuoi clienti e salvaguarda i ricavi e l’immagine della tua azienda.
E se il tuo cliente vuole verificare come viaggia la sua merce?
– Non temere: decidi tu cosa mostrare, quale mezzo rendere visibile e per quanto tempo.
E se il mio cliente volesse esportare le informazioni per tracciare mezzi e merce?
– Anche in questo caso, fornendo le chiavi API, puoi favorire ed accelerare l’interazione tra i sistemi.